rotate-mobile
Testaccio Via delle Cave Ardeatine

Ostiense, misure anti abusivi: strisce a terra in via delle Cave Ardeatine

Segnaletica stradale per delimitare le bancarelle commerciali che si allargano a dismisura, colpevoli del degrado della zona denunciato dai cittadini

Nuove strisce a terra in via delle Cave Ardeatine per regolamentare il commercio su strada. Gli agenti della Polizia Locale del gruppi PICS le hanno ridisegnate mercoledì notte, insieme all'assessore all'Ambiente del I Municipio, Anna Vincenzoni. La segnalatica serve a delimitare la superficie destinata alla bancarelle autorizzate, per facilitare i controlli delle forze dell'ordine che negli ultimi giorni stanno pattugliando la zona. 

Tra la metro Piramide, la stazione Ostiense e piazzale dei Partigiani, l'abusivismo commerciale è un problema centrale. Tra mercatini abusivi e lenzuola dove chiunque vende merce di dubbia provenienza, nel migliore dei casi presa dai cassonetti, i cittadini del quadrante lamentano degrado e scarsi controlli. Diversi negli ultimi giorni i sopralluoghi del Municipio e degli agenti nel tentativo di ripristinare l'ordine. 

Dopo aver ridisegnato le notti scorse i limiti per le postazioni di vendita fuori dalla Metro Piramide - scrive sui social la consigliera di via della Greca Sara Lilli - in via delle Cave Ardeatine, con un presidio e un controllo di Ama e PICS costante, la situazione appare decisamente più ordinata. Continua l'impegno del Municipio I per il decoro e la legalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense, misure anti abusivi: strisce a terra in via delle Cave Ardeatine

RomaToday è in caricamento