rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Testaccio

Ostiense: stretta sugli ambulanti tra sequestri e strisce a terra

Domenica il sopralluogo in piazzale dei Partigiani, al suk ucraino. Lunedì e martedì ancora controlli sull'area con sequestri di merce da parte delle forze dell'ordine. In viale delle Cave Ardeatine strisce a terra per delimitare le attività

Ancora controlli al suk di Piazzale dei Partigiani, dopo il blitz domenicale della presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, insieme alle forze dell'ordine, anche la settimana è comincia con un'attività costante di monitoraggio sull'area. Il mercato che invade regolarmente, ogni weekend, la zona antistante la stazione Ostiense, dovrebbe avere ancora vita breve. A quanto emerso si tratterebbe di bancarelle di cittadini ucraini che vendono merce proveniente dall'Ucraina con decine di furgoni parcheggiati sul piazzale. 

Secondo le spiegazioni fornite dal minisindaco Alfonsi, la Guardia di Finanza starebbe facendo degli accertamenti sull'attività. Ma non solo, si lavora su tutta la zona di Piramide-Ostiense. 

"Dopo il sopralluogo continua l’attività dell’Amministrazione Municipale per il ripristino della legalità e del decoro della zona circostante" dichiara la Consigliera del Municipio Roma I Centro, Sara Lilli. "Ieri ed oggi sono stati effettuati controlli in orario antimeridiano e pomeridiano da parte dei PICS della Polizia Locale, che hanno portato al sequestro di oltre 10 metri cubi di merce di varie tipologie a venditori ambulanti privi di qualsiasi autorizzazione". 

STRISCE A TERRA IN VIA DELLE CAVE ARDEATINE - Questa sera invece l’Assessore Municipale alla Mobilità Anna Vincenzoni sarà sul posto mentre verranno ridisegnate a terra le strisce per la delimitazione delle postazioni di vendita, quelle autorizzate, su via delle Cave Ardeatine.

"Era necessario intervenire per cercare di riportare alla normalità una situazione ormai degenerata" ha dichiarato la Presidente Sabrina Alfonsi. "Per la presenza di numerosi venditori abusivi di merci di provenienza non definita, e anche a causa del fatto che i banchi autorizzati occupavano il marciapiede di Via delle Cave Ardeatine ben oltre quanto previsto dalle autorizzazioni commerciali, ostacolando il normale afflusso e deflusso dalla stazione della Metro. Con le nuove misure sarà più semplice per la Polizia locale effettuare i controlli ordinari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: stretta sugli ambulanti tra sequestri e strisce a terra

RomaToday è in caricamento