rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Testaccio Testaccio

Circolo Sel Testaccio: conferenza Bioeconomia e Sviluppo

Martedì 23 ottobre 2012 ore 18.30 presso il Circolo di SEL Testaccio Via Nicola Zabaglia 24 Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Martedì 23 ottobre 2012 ore 18.30 presso il Circolo di SEL Testaccio Via Nicola Zabaglia n. 24 Roma. Conferenze di Massimo Pieri:

"Bioeconomia e Sviluppo. Oltre la crisi un nuovo mondo. Dai rifiuti alla felicità. Regole del cibo e povertà. Un mondo asimmetrico".

Bioeconomia e Sviluppo. Oltre la crisi un nuovo mondo. Dai rifiuti alla felicità. Regole del cibo e povertà. Un mondo asimmetrico. Con la bioeconomia si definiscono nuovi settori di ricerca e si mette a punto una nuova strategia politica per indirizzare programmi economici verso un uso appropriato e sostenibile delle risorse naturali, biologiche e rinnovabili necessarie alla produzione di alimenti sicuri e sani ma anche materiali, energia e altri prodotti e per vincere la povertà. E' necessario mettere a punto progetti bioeconomici per risolvere la crisi, in previsione dell'aumento della popolazione mondiale (fino a 9 miliardi di abitanti nel 2050) e della scarsità delle risorse naturali.

Presentazione critica di Franco Angioni Generale di Corpo di Armata, Onorevole

Presentazione critica di Valentina Sereni architetto, Presidente di Gherush92, Committee for Human Rights (ECOSOC)

Conferenza: "Bioeconomia e Sviluppo. Oltre la crisi un nuovo mondo, di Massimo Pieri fisico, matematico, Presidente di COBASE Associazione Tecnico Scientifica di Base (ECOSOC)

Coordina: Paolo Santurri (SEL Testaccio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Sel Testaccio: conferenza Bioeconomia e Sviluppo

RomaToday è in caricamento