rotate-mobile
Testaccio Testaccio

Campo Testaccio, Azuni-Cioffari: "Realizzare museo As Roma"

"Ripristino immediato della funzionalità del Campo da calcio Testaccio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Gemma Azuni e Mauro Cioffari (SEL): Ripristino immediato della funzionalità del Campo Testaccio e realizzazione di un nuovo Museo Storico A.S. Roma per i Testaccini.

Il PUP di Via Zabaglia è un esempio non edificante di come l'interesse pubblico ed i bisogni dei cittadini siano costantemente calpestati. Sono trascorsi ormai cinque anni da quando l'attività sportiva della AS Testaccio si è ridotta a svolgersi presso altre strutture per la mancata agibilità dello storico campo sportivo "Campo Testaccio".

Causa di questo stato di cose la totale indifferenza della società concessionaria dell'intervento che ha lasciato nel degrado più totale l'area di cantiere omettendo di presentare la documentazione necessaria, presso il Comune di Roma, al rilascio del nulla osta necessario al ripristino delle preesistenti condizioni operative del centro sportivo.

Queste ultime, sollecitate insieme alla realizzazione del Museo Storico della A.S. Roma, dal Circolo di SEL Testaccio attraverso una petizione firmata da centinaia di cittadini residenti, vogliono essere l'unico capolinea che tale vicenda richiede.

Finalmente, nella giornata di oggi, anche l'Amministrazione Comunale ha fatto la sua parte con l'invio di una lettera di revoca della concessione. E' giunta l'ora di porre la parola "fine" ad ogni sorta di degrado, sorto nel quartiere Testaccio, derivante dall'ipotetico, ad oggi, intervento di realizzazione del PUP di Via Zabaglia.

Vigileremo, con attenzione, affinché questa odissea si concluda al più presto ridando, ai cittadini di Testaccio, adeguate condizioni di vivibilità e sicurezza dei luoghi ed agli utenti della A.S. Testaccio, la funzionalità degli impianti sportivi e di un nuovo museo storico.

Lo dichiarano in una nota congiunta Maria Gemma Azuni e Mauro Cioffari

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Testaccio, Azuni-Cioffari: "Realizzare museo As Roma"

RomaToday è in caricamento