rotate-mobile
Centro

Centro storico: sequestrati 480 pezzi di merce, controlli sui parcheggiatori

Articoli di merce varia, tra cui 79 di natura alimentare, sequestrati 18 parcheggiatori abusivi controllati tra piazza di Spagna, Monti e piazza Navona

I vigili urbani del I gruppo, nella notte passata, hanno effettuato delle azioni di controllo nel centro storico che hanno portato al sequestro di  480 pezzi di merce varia, tra cui 79 di natura alimentare, sequestrati, al controllo di 18 parcheggiatori abusivi e all'elevazione di 21 multe.

L'operazione ha interessato principalmente le zone di piazza di Spagna, piazza Navona, piazza Madonna ai Monti, Campo de fiori e Colosseo. I controlli per quanto riguarda le attività di parcheggio abusivo hanno riguardato Caracalla, via della Consolazione, piazza Bocca della Verità, Lungotevere Altoviti. Diciotto gli extracomunitari sottoposti a controlli e risultati non in regola, sono stati inviati presso l'ufficio stranieri per le necessarie verifiche dei documenti.
Sempre nel centro storico sono state eseguite tre contestazioni per attività di prostituzione, una contestazione per bagno nella fontana dei Quattro Fiumi a piazza Navona, una contestazione per affissione abusiva di manifesti.

Infine, sono stati effettuati 21 controlli tra il Rione Monti e corso Vittorio a seguito dei quali è stata elevata una sanzione in relazione alla legge anti-alcol. Quanto alla circolazione sono stati 96 i controlli effettuati dalla Polizia Stradale che ha elevato 21 verbali di contravvenzione: tra questi 8 per transito in aree pedonali, 4 per mancanza di documenti di guida, 3 per mancanza di certificati assicurativi e 2 per mancata revisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: sequestrati 480 pezzi di merce, controlli sui parcheggiatori

RomaToday è in caricamento