rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Centro Esquilino / Via Merulana

Ruba bottiglie di alcolici e aggredisce vigilante: arrestato

L'arresto nei pressi di via Merulana, ai danni di un polacco cinquantenne senza fissa dimora. La refurtiva, dal valore di circa cento euro, è stata restituita al proprietario del negozio

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato, ieri sera, nei pressi di via Merulana, un cittadino polacco, senza fissa dimora, di 50 anni, con l’accusa di tentata rapina.

L’uomo dopo aver preso dagli scaffali di un negozio alcune bottiglie di superalcolici, del valore di un centinaio di euro, ha tentato di allontanarsi, oltrepassando le casse, senza pagare. 

Le sue intenzioni, però, erano già state notate da un addetto alla sicurezza che ha immediatamente contattato il 112, appena l’uomo ha tentato di fuggire. Il vigilantes nel tentativo di bloccarlo è stato aggredito dallo straniero con calci e pugni.

All’arrivo dei militari, però, il cinquantenne è stato immobilizzato ed ammanettato. La merce è stata restituita al responsabile del negozio, mentre il ladro è stato condotto in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa de rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba bottiglie di alcolici e aggredisce vigilante: arrestato

RomaToday è in caricamento