rotate-mobile
Centro Viale Aventìno

Aventino: volontari della Lista Marchini ripuliscono il Parco della Resistenza

L'operazione di decoro messa in atto la mattina di sabato 17 gennaio. "Anche questo è amare Roma"

Anche questo è amare Roma”, con queste parole sul proprio profilo Facebook Alfio Marchini ha commentato la pulizia del parco, messa in atto questa mattina dai volontari della Lista che porta il suo nome, al Parco della Resistenza all’Aventino, nel I Municipio Centro Storico. “Una schiera di volontari armati di scope e rastrelli: gli attivisti della Lista Marchini si sono rimboccati le maniche e questa mattina hanno ripulito il Parco”.  

I NUMERI - Questo quanto raccolto dai volontari: “Ecco i numeri: 50 i volontari presenti, 140 i sacchi di spazzatura raccolti, 20 i cestoni per i rifiuti svuotati e ripristinati, 100 firme raccolte per il ripristino dell'area giochi. Tra le altre cose, sono stati ritrovati anche una panchina bruciata, decine di siringhe e diversi oggetti riconducibili a borseggi, come portafogli e carte di credito”.

Parco della Resistenza: pulizia volontari Lista Marchini

CAPOGRUPPO LISTA MARCHINI - Tra i volontari, anche il capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio: "In ogni municipio - le parole di Alessandro Onorato - adotteremo un parco: insieme ai cittadini proveremo a fare quello che non fa l'amministrazione comunale, riportando pulizia, decoro e legalità nei nostri quartieri". 

MARCHINI SU FB - ”Anche questo è amare Roma - ha scritto su facebook Alfio Marchini - ormai l'amministrazione è allo sbando e da subito dobbiamo tornare a occuparci dei nostri territori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aventino: volontari della Lista Marchini ripuliscono il Parco della Resistenza

RomaToday è in caricamento