rotate-mobile
Centro Prati / Viale delle Milizie

Vigili e netturbini nelle vie dello shopping: a Prati parte Natale Sicuro

Pattuglie della Polizia Locale e squadre dell'Ama a lavoro nelle strade prese d'assalto per lo shopping natalizio. Il progetto durerà per tutte le feste fino al 6 gennaio

Per un Natale 'sicuro' e 'pulito' scatta il piano del I Municipio, che con l'ausilio di pattuglie della Polizia Locale e personale Ama, provvederà a monitorare per tutte le feste le strade prese d'assalto dagli avventori dello shopping natalizio. 

LE STRADE INTERESSATE - Il progetto è scattato il 6 dicembre, con un primo giro di ricognizione da parte degli uomini del I Gruppo, guidati dal Comandante Massimo Ancillotti, al quale hanno assistito la presidente della City romana, Sabrina Alfonsi, e l’assessore municipale alla Mobilità, Anna Vincenzoni. Durerà un mese, fino al 6 gennaio, e interesserà via Cola di Rienzo, via Candia, via Fabio Massimo, via Cavour, piazza Risorgimento, il Mercato Trionfale di Via Andrea Doria e via Ottaviano. 

SEGNALETICA E MANUTENZIONE - E’ stato avviato quindi un processo di risistemazione della segnaletica stradale relativa alle soste (strisce gialle, bianche e blu), nonché agli stalli di sosta riservati ad invalidi e agli autobus in servizio di linea. Nel piano è previsto anche un intervento di manutenzione ordinaria, antidegrado e riqualificazione delle Aree Verdi nel periodo che va dall'8 dicembre al 14 gennaio. Il lunedì nell'area verde della Metro Cipro, il martedì in quella di via degli Ammiragli e il mercoledì in via Silvio Pellico. 

AREE VERDI - Il personale Ama infine oltre a presidiare tutte le mattine il territorio con due unità effettuerà un intervento di diserbo nei due quadranti che si vedono nelle plaminetrie in foto (via Andrea Doria-Circ Clodia-viale Angelico e via delle Milizie-Piazza Mazzini-viale Angelico).

Natale Sicuro ori-2

Natale Sicuro oriz-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili e netturbini nelle vie dello shopping: a Prati parte Natale Sicuro

RomaToday è in caricamento