rotate-mobile
Centro Centro Storico / Piazza di San Silvestro

Apre "Poste Storie" lo spazio espositivo sui 160 anni di Poste Italiane

Poste Italiane celebra i suoi 160 anni con l'apertura dello spazio espositivo "Poste Storie". Il visitatore potrà ripercorrere in maniera interattiva la storia della famosa azienda

In occasione dei 160 anni di Poste Italiane l'azienda ha aperto "Poste Storie", uno spazio espositivo al centro di Roma sulla storia dell'azienda fondanta nel 1862.

Lo spazio si trova all'interno del Palazzo delle Poste in piazza San Silvestro. Il visitatore potrà percorrere un percorso interattivo (app, video, podcast, oggeti e documenti originali) vedendo la trasformazione del business dell'azienda e il suo legame con il territorio, al servizio degli italiani e del sistema Paese. 

Il percorso si articola in tre sezioni: nella prima, ‘i numeri’, il visitatore entra in un ambiente nel quale sono proiettati i numeri e le parole che raccontano l’Azienda. Nella seconda stanza, ‘La storia e il presente’, il racconto si dipana tra sette percorsi tematici: strumenti di lavoro, risparmio e pagamenti, comunicazione, tecnologia, lettere e pacchi, architettura, trasporti. Nell’ultimo ambiente, ‘I valori’, vengono analizzati i valori fondanti dell’Azienda attraverso l’esposizione delle opere di otto artisti contemporanei. 

“Poste Storie” è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre "Poste Storie" lo spazio espositivo sui 160 anni di Poste Italiane

RomaToday è in caricamento