Mercoledì, 22 Settembre 2021
Centro

Centro storico, arrivano i posaceneri Ama portatili: gratis per tutti i fumatori 

Rossi con il logo dell'azienda dei rifiuti, sono perfetti per buttare cenere e filtro della sigarette senza sporcare. Disponibili presso gli Urp del I municipio

Niente mozziconi di sigaretta per terra. Lo dice la legge, anche se ad oggi i fumatori che la rispettano si contano oggettivamente sulle dita di una mano. Zero controlli e zero sanzioni, ma Ama prova a fare la sua parte incentivando i cittadini al rispetto della normativa. Da oggi, negli uffici Urp del I municipio centro storico e Prati, con sede in via Petroselli e sulla Circonvallazione Trionfale, vengono distribuiti posaceneri portatili gratis. 

Rossi con il logo dell'azienda dei rifiuti, sono perfetti per buttare cenere e filtro della sigarette senza sporcare. E in giro per il quartiere ci sono i volantini che informano i residenti. 

"La legge 221 del 28 dicembre 2015 prevede nuove sazioni per chi getta i mozziconi dei prodotti da fumo per strada. Presso gli sportelli Urp di questo municipio potrai ritirare grauitamente in posacenere portatile realizzato in materiale atossico riciclago e riciclabile. Testimonia con un gesto gesto concreto il rispetto per l'ambiente e per il decoro della città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, arrivano i posaceneri Ama portatili: gratis per tutti i fumatori 

RomaToday è in caricamento