rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Centro Via della Greca

I furbetti del cartellino nel I municipio: incastrati dalle telecamere di La7 

Diversi i dipendenti che entrano, passano il budge, e tornano indietro. Filmati per più giorni, risultano sempre gli stessi. Ricche colazioni al bar, chiaccherate sul marciapiede, o addirittura c'è chi timbra e rientra direttamente a casa

Piazza Pulita come Le Iene stana i furbetti del cartellino, dipendenti pubblici che entrano a lavoro, passano il budge, e vanno al bar, al supermercato, o semplicemente riprendono l'auto parcheggiata e se ne vanno.

Il servizio andato in onda ieri sera su La7 (vedi video in basso dal min. 1:34) tocca vari uffici pubblici sparsi per l'Italia. Roma non manca, e i "fannulloni" del pubblico nemmeno. Le telecamere nascoste hanno preso di mira sia la sede del I municipio nel quartiere Trionfale, poi quella centrale di via della Greca. 

Diversi i dipendenti che entrano, passano il budge, e tornano indietro. Filmati per più giorni, risultano sempre gli stessi. Qualcuno va al bar, e non per un rapido caffè, ma per un lunga colazione con tanto di chiaccherata fra colleghi di almeno mezz'ora. Lo fa un giorno, lo rifa il giorno dopo.

Una signora entra con un borsone, timbra, esce, due chiacchere sul marciapiede, e torna a casa. Poi, incalzata dal giornalista che la insegue fin dentro il portone, è costretta a tornare in ufficio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I furbetti del cartellino nel I municipio: incastrati dalle telecamere di La7 

RomaToday è in caricamento