Centro Prati

Municipio I: "Potenziare sportelli anagrafici sede Trionfale"

"Il Comune assicuri risorse"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday
"Grande rumore, in questi giorni, circa la paventata chiusura degli sportelli anagrafici della sede del Municipio Roma I Centro di Circonvallazione Trionfale. Ci auguriamo che, al di la dei Sit in di protesta inscenati dalle opposizioni, la Mozione urgente da noi presentata, possa trovare, al passaggio in aula, il voto unanime del Consiglio del I Municipio" dichiarano in una nota congiunta Antonella Pollicita (Presidente Commissione Politiche Sociali e Consigliera PD I Municipio) e Mauro Cioffari (Presidente Commissione Bilancio / Personale / Affari Generali e Consigliere SEL I Municipio).

"Tale Mozione", precisano Pollicita e Cioffari, "al di là di ogni strumentalità o clamore mediatico, dopo un doveroso approfondimento nelle Commissioni dedicate, nel ripercorrere con semplicità quanto accaduto fino ad oggi, propone soluzioni concrete, che sosterremo con forza, al fine di mantenere i servizi di prossimità ai cittadini".

"Necessaria, da parte del Sindaco, l'assegnazione di personale aggiuntivo anche attraverso la razionalizzazione delle risorse umane assegnate ai diversi Uffici di Roma Capitale, in modo da assicurare il mantenimento degli sportelli anagrafici presenti nelle due sedi del Municipio Roma I Centro".

"Siamo certi", continuano Pollicita e Cioffari, "che a seguito dell'accorpamento dei Municipi, disposto dalla Giunta Alemanno e subìto dai territori, le oggettive difficoltà e i disagi connessi alla riorganizzazione dei servizi e al mantenimento delle turnazioni dei dipendenti, non impediranno l'individuazione di soluzioni volte a mantenere aperti gli sportelli anagrafici di entrambe le sedi del I Municipio".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio I: "Potenziare sportelli anagrafici sede Trionfale"

RomaToday è in caricamento