Monti

Bidone in ghisa sulle scale, danneggiata Rampa Mignanelli a Trinità dei Monti

Degli ignoti hanno lanciato un contenitore in ghisa sulla scalinata danneggiando 19 scalini. Sul luogo è intervenuto il personale della polizia municipale che ha recuperato i frammenti

Un grave episodio di vandalismo è avvenuto stanotte a Trinità dei Monti. In pieno centro, degli ignoti, verso le 3.50 della notte hanno gettato lungo la Rampa Mignanelli un contenitore getta rifiuti in ghisa che ha provocato danni a 19 scalini, di cui 10 sono sensibilmente scheggiati.

Dei vandali non si sa nulla: sono stati rinvenuti solo i danni causati dalle loro gesta. Sul luogo è intervenuto il personale della polizia municipale che ha recuperato i frammenti degli scalini danneggiati e ha informato la soprintendenza.

"Il danno è di cinquemila euro", ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, lasciando un'iniziativa di Confagricoltura. "Per fortuna - ha aggiunto - il danno non è gravissimo, e non è in un luogo molto delicato. Però questo dimostra che c'é bisogno di attenzione e controllo del territorio per tutelare il nostro patrimonio artistico e architettonico. Ci vuole un alto tasso di civismo e attenzione più forte. Bisogno individuare questi vandali - ha concluso - che vanno in giro per la città". Il sindaco ha infine escluso che al momento ci siano elementi pe poter ricollegare l'atto vandalico di questa notte con gli episodi di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bidone in ghisa sulle scale, danneggiata Rampa Mignanelli a Trinità dei Monti

RomaToday è in caricamento