Venerdì, 24 Settembre 2021
Centro Centro Storico / Piazza di Spagna

Tenta furto in metro: arrestato da poliziotto fuori servizio

Le urla della donna nel tratto “Barberini-Spagna” della metro hanno richiamato l'agente fuori servizio che, dopo un inseguimento, ha fermato il ladro

Un 37enne di origine argentina già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato per i reati di tentato furto e resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.
L'uomo ha cercato di “strappare” la borsa ad una signora all’interno della metropolitana.

L’episodio è accaduto ieri pomeriggio sulla Linea “A” nel tratto “Barberini-Spagna”, quando le urla di una signora hanno attirato l’attenzione di un poliziotto libero dal servizio.

Nella circostanza il malvivente ha individuato, in una signora con una borsa a tracolla, la sua vittima; dopo essersi avvicinato ha cercato prima di “infilare” una mano all’interno per rubare qualcosa, per poi cercare di portarle via tutta la borsa.

L’agente di Polizia – in servizio al Ministero - è quindi intervenuto; ma l’uomo divincolandosi con forza e spintonandolo, è riuscito a fuggire appena le porte della Metro si sono aperte alla fermata di Piazza di Spagna.

Ne è nato un breve inseguimento verso l’uscita, conclusosi con lo scippatore raggiunto e bloccato a terra dall’agente. Con l’ausilio poi di una pattuglia del Reparto Volanti, l’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Trevi Campo Marzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto in metro: arrestato da poliziotto fuori servizio

RomaToday è in caricamento