Mercoledì, 28 Luglio 2021
Esquilino Esquilino

Viale Manzoni: scoperta casa d'appuntamenti, arrestato un brasiliano

Il 29enne brasiliano si occupava di tutto, dalla selezione delle ragazze, alla loro promozione attraverso internet, all'approvvigionamento del materiale per l’attività, fornitura di lingerie, profilattici, oggetti erotici

Un seminterrato con un via vai sospetto. Tanto sospetto da non poter passare inosservato. Così gli agenti del commissariato Esquilino hanno cominciato ad indagare e a  pedinare, arrivando così a scoprire che quel seminterrato di viale Manzoni era in realtà una vera e propria casa chiusa. A gestirla un cittadino brasiliano di 29 anni che dell'attività era il factotum oltre che il gestore.

Il 29enne infatti si occupava praticamente di tutto: dalla selezione delle ragazze alla organizzazione e pubblicazione di book fotografici da inserire in internet per “mostrare la qualità del prodotto”, dall’approvvigionamento del materiale per l’attività, fornitura di lingerie, profilattici, oggetti erotici e altro materiale, fino alla spesa per le necessità dell’abitazione e dei suoi occupanti.

Un transito continuo, a qualunque ora del giorno, in quel seminterrato in Viale Manzoni dove si sono alternati per diverso tempo clienti di ogni estrazione sociale ed avvenenti ragazze brasiliane. Un movimento che però non è sfuggito agli inquilini del condominio che hanno informato gli agenti del commissariato Esquilino per verificare cosa stesse succedendo in quei locali.

Appostamenti e pedinamenti per diversi giorni che hanno permesso ai poliziotti di scoprire una fiorente e remunerativa attività di prostituzione, con appuntamenti su prenotazione e prestazioni con prezzi che potevano raggiungere i 500 euro.

Sequestrati all’interno del locale numerosi capi di lingerie, oggetti erotici di ogni tipo, cd-rom con foto delle ragazze, un computer portatile e diversi cellulari utilizzati per ricevere le prenotazioni.

Il 39enne brasiliano è stato arrestato per sfruttamento della prostituzione mentre proseguono le indagini degli investigatori per individuare eventuali complici e responsabilità di altre persone nell’attività illegale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Manzoni: scoperta casa d'appuntamenti, arrestato un brasiliano

RomaToday è in caricamento