rotate-mobile
Esquilino Esquilino / Via Torino

Passa per 1800 volte nelle ztl senza permesso: preso

Un cinquantenne romano alla guida dell'innafferabile furgone bianco, bloccato dai vigili che si sono appostati vicino al varco di via Torino

Uno spettro si aggira per le Ztl del centro storico.... Un furgone Fiat Doblò era entrato circa 1800 volte nelle zone a traffico limitato senza permesso ma le migliaia di contravvenzioni non gli erano mai state notificate perché risultata irreperibile. Ma questa mattina gli agenti del I Gruppo hanno teso la trappola e hanno finalmente beccato la “primula rossa”, appostandosi su via Nazionale e aspettando che il furgone comparisse dopo essere transitato sotto l'occhio elettronico di via Torino, quello dove erano stati registrati più accessi.

Alla guida c'era un cinquantenne romano che ha dichiarato di esserne il proprietario e di lavorare per una tintoria. L'uomo ha mostrato un certificato assicurativo Genertel ma probabilmente si tratta di una falso, perché risulta assente dalla banca dati dell'Ania. Il mezzo è stato sequestrato per mancata copertura assicurativa e per il cinquantenne è scattata una denuncia per falso in scrittura privata e truffa ai danni del Comune di Roma per circa 140mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa per 1800 volte nelle ztl senza permesso: preso

RomaToday è in caricamento