rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Esquilino Esquilino

Termini, l'infobox dell'Agenzia per la mobilità riapre con un nuovo look

L'infobox dell'Agenzia per la Mobilità a Termini riapre domenica 25 marzo dopo i lavori di ristrutturazione resi necessari dai numerosi atti di vandalismo che lo avevano deturpato

E' una "fermata" obbligatoria per tutti coloro che arrivano a Roma e hanno bisogno di informazioni sulla città. L'Infobox dell'Agenzia per la Mobilità sul piazzale della stazione Termini riapre con un nuovo look da domenica 25 marzo. Il restyling è stato reso necessario dopo i numerosi atti di vandalismo che lo avevano deturpato. Il box offre a cittadini e turisti tutte le  informazioni su come muoversi a Roma utilizzando il trasporto pubblico.

"All’esterno della casetta verde dell’infomobilità romana, infatti, sono ora anche esposte le mappe aggiornate dei percorsi di metropolitane, bus, filobus e tram di Roma Capitale, così da permettere una visione di insieme a quanti non conoscendo la città devono muoversi utilizzando la rete di trasporto pubblico. La posizione dell'Infobox di fronte alla stazione Termini - fa sapere l'Agenzia per la Mobilità -, principale snodo di scambio del trasporto pubblico, rende la struttura un riferimento per i turisti e per gli utenti romani che toccano quota 700 visitatori al giorno".

"All’interno dell’Infobox, dalle ore 7.20 alle ore 20, tutti i giorni dell'anno, il servizio di informazione è assicurato da un presidio di 2 operatori bilingue (italiano-inglese) che nei periodi di punta salgono a 3. Il personale, opportunamente formato, offre un’accurata informazione sui servizi di trasporto pubblico sul territorio di Roma Capitale, supportato da strumenti informatici di ricerca e consultazione immediata. Il contatto continuo con gli uffici della Comunicazione di Agenzia Roma Servizi per la Mobilità consente inoltre di fornire informazioni sempre aggiornate sullo stato della rete del trasporto pubblico anche in occasione di eventi particolari come lavori stradali, manifestazioni, scioperi o, come accaduto con la nevicata del febbraio scorso, in caso di eventi meteo particolarmente critici anche per il trasporto pubblico".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, l'infobox dell'Agenzia per la mobilità riapre con un nuovo look

RomaToday è in caricamento