rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Esquilino Esquilino / Via Filippo Turati

Esquilino: taccheggio e fuga in metro, arrestato "al volo" dalla polizia

Arrestato mentre tentava la fuga in metro. 26 anni, è ora accusato di rapina impropria. Sempre ieri e sempre all'Esquilino, numerose denunce e 9000 euro di multe ai negozianti

Voleva magari rifarsi il guardaroba, ma senza spendere: e così un giovane rumeno di 26 anni ieri è entrato in un negozio dalle parti dell'Esquilino, ha scelto alcuni capi e si è chiuso in camerino per provarli. Lontano dagli occhi del personale, l'uomo ha tolto le placche antitaccheggio dai vestiti ed è uscito dal camerino. Fermato dalla vigilanza interna, il giovane - dopo aver spintonato chi voleva fare un controllo sui capi acquistati - è fuggito entrando nella vicina metro. Il 26enne è stato fermato immediatamente da una volante della polizia di passaggio, intervenuta al volo: arrestato, l'uomo dovrà rispondere del reato di rapina impropria.

Ma questo è solo uno degli episodi di micro-delinquenza rilevati dalle forze dell'ordine all'Esquilino, teatro ieri di numerosi controlli.
Tra questi, alcuni hanno portato alla denuncia di sette cittadini stranieri, risultati irregolari e accompagnati all'Ufficio Immigrazione per accertamenti.
Altri controlli hanno portato come risultato anche un cittadino bengalese denunciato per aver allestito in via Turati un affittacamere abusivo: l'uomo intascava 150 euro a posto letto, per 21 disponibilità.

Oltre a questi, altri controlli, di tipo amministrativi, hanno portato a multe per 9.000 euro sui gestori di alcune attività commerciali, per la mancata emissione di fatture e scontrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: taccheggio e fuga in metro, arrestato "al volo" dalla polizia

RomaToday è in caricamento