Martedì, 15 Giugno 2021
Esquilino Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Natale Sicuro a Termini: undici ambulanti multati

Quattro ambulanti e sette parcheggiatori abusivi sono stati multati durante i controlli previsti dall'operazione Natale Sicuro nella zona intorno alla Stazione Termini

Prosegue l'operazione “Natale sicuro” condotta dai carabinieri per prevenire le illegalità durante il periodo natalizio nella zona della Stazione Termini. Piazza dei Cinquecento e il ritto reticolo delle strade limitrofe è stato passato al setaccio dai militari, che hanno sorpreso quattro ambulanti abusivi, tutti cittadini del Bangladesh di età comprese tra i 25 ed i 46 anni, intenti a proporre in vendita ai numerosi passanti ombrelli e mantelline antipioggia.

I carabinieri hanno sequestrato un’ingente quantità di refurtiva e comminato agli ambulanti una contravvenzione da 5.164 euro ciascuno per commercio su area pubblica senza autorizzazione. Ai controlli non sono sfuggiti sette parcheggiatori abusivi, per lo più cittadini somali, romeni e di un cittadino etiope, tra i 27 ed i 42 anni, ai quali i militari hanno elevato sanzioni amministrative pari a 726 euro ciascuna per aver violato l’art. 7 del Codice della Strada (esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale Sicuro a Termini: undici ambulanti multati

RomaToday è in caricamento