rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Esquilino Esquilino / Via Marsala

Sicurezza a Termini: sotto controllo negozi, noleggi, taxi

Controllate le situazioni di degrado ambientale, anche le attività produttive, le edicole, le attività di noleggio con e senza conducente e i taxi

Più di cento tra agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e funzionari del Corpo, ispettori dell’Inps e funzionari di Aequa Roma, l’agenzia del Comune preposta a scovare l’elusione fiscale e al recupero dell’evasione dei tributi locali sono in azione alla Stazione Termini.
Infatti, qui è iniziata una vasta operazione, che si conclude nel pomeriggio, volta  al controllo del territorio nell’area della Stazione.

Saranno controllate, oltre alle situazioni di degrado ambientale, anche le attività produttive, le edicole, le attività di noleggio con e senza conducente e i taxi. Verranno predisposti anche controlli mirati al rispetto del Codice della Strada. Il coordinamento è affidato al comandante del I Gruppo Stefano Napoli che ha appena assegnato i vari compiti a tutto il personale, dopo una riunione presso il Comando del Corpo che funzionerà come base operativa. La simultaneità delle verifiche su diverse materie servirà a mettere in luce e perseguire situazioni di sfruttamento o di lavoro nero, l’evasione dei tributi locali, forme di commercio abusive, contraffazione dei marchi griffati in un nodo nevralgico della città.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Termini: sotto controllo negozi, noleggi, taxi

RomaToday è in caricamento