rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Esquilino Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Piazza Vittorio: via libera del municipio alla mostra del libro usato e d'antiquariato

Per due domeniche all'Esquilino dibattiti, workshop e decine di stand con libri antichi

Due giornate all’insegna della cultura e del libro. La giunta Bonaccorsi ha dato il via libera all’organizzazione della “mostra del libro usato e d’antiquariato”.

Un evento estivo all'insegna della cultura

L’evento è articolato su un doppio appuntamento. Saranno infatti due le domeniche, il 19 giugno ed il 17 luglio, che prevedono l’organizzazione, a piazza Vittorio, della particolare mostra. Un’iniziativa di cui si è fatta promotrice l’associazione “Pagine Romane”, una realtà composta dalle librerie e dagli studi bibliografici dell’usato e dell’antiquariato di Roma.

La mostra, che prevede siano allestiti tra i 60 e gli 80 stand, ogni domenica dovrà essere caratterizzata da un tema diverso. Il municipio I ha inoltre autorizzato la manifestazione culturale ad essere affiancata da conferenze, reading, dibattiti e workshop. Tutto nei giardini della piazza, la cui riqualificazione si è conclusa nell'autunno del 2020.

Un comitato scientifico per l'organizzazione

Per l’organizzazione della mostra dei libri usati e d’antiquariato a piazza Vittorio, è stata predisposta l'attivazione di un “comitato scientifico”, si legge nella delibera di giunta firmata il 13 maggio, che avrà “lo scopo di elaborare gli aspetti culturali che costituiscono il cuore pulsante del progetto”. Pertanto a chi ne farà parte è affidato “il compito di animare i momenti di approfondimento culturale” che andranno a sostanziare i due appuntamenti estivi all’Esquilino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vittorio: via libera del municipio alla mostra del libro usato e d'antiquariato

RomaToday è in caricamento