rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Esquilino Esquilino / Via Marsala

Maxi controlli a Termini: 2 arresti, 15 denunce e 23 multe

Sorvegliata in modo speciale tutte le vie intorno alla stazione per riportare l'area dell'Esquilino in sicurezza

 I militari hanno passato al setaccio tutta la Stazione Termini, piazza dei Cinquecento, via Marsala, via Giolitti, e tutte le strade d’accesso che si diramano dalla principale stazione ferroviaria. In manette sono finite 2 persone,  due romani, di 25 e 26 anni, responsabili rispettivamente del furto di un paio di scarpe del valore di 75 euro, l’altro, di alcuni capi di abbigliamento del valore complessivo di 200 euro, dall’esercizio commerciale “Coin”, ubicato all’interno dello scalo ferroviario.

Altre 15 sono invece le persone denunciate di cui 6, italiani, già conosciuti alle forze dell’ordine, provenienti da varie città dello “stivale”,  responsabili di inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma, emesso nei loro confronti, un cittadino Marocchino, di 51 anni, per ricettazione, poiché sorpreso in possesso di alcune camicie, risultate rubate da un negozio dello Scalo ferroviario, una cittadina romena, di 37 anni, proveniente dal campo nomadi di via Casilina, per impiego di minori nell’accattonaggio, sorpresa a chiedere l’elemosina con la figlia minore, di soli 6 anni, altre 7 persone responsabili di vari furti, di abbigliamento e prodotti cosmetici, perpetrati all’interno del Forum di Termini. Due ragazze romene, di 35 e 37 anni, senza fissa dimora, sono state sorprese mentre, in via Marsala, effettuavano le parcheggiatrici abusive, chiedendo soldi agli automobilisti per parcheggiare, alle quali i militari hanno elevato sanzioni amministrative pari a 726 euro ciascuna per aver violato l’Art. 7 del Codice della Strada (esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo).

Quattro sono invece i cittadini, tutti del Bangladesh, contravvenzionati, poiché sorpresi in piazza dei Cinquecento a vendere abusivamente ombrelli ed oggetti vari per telefonia, che sono stati sequestrati dai militari. Altre 16 persone sono state sorprese a chiedere l’elemosina con insistenza ai passanti all’interno dello scalo Ferroviario e contravvenzionate. Infine i militari hanno sanzionato amministrativamente, un cittadino dell’Egitto, di 46 anni, sorpreso mentre avvicinava dei turisti stranieri offrendo loro un servizio di taxi a pagamento, con autovettura, senza la prescritta licenza. Anche questa operazione è inquadrata nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio messa in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controlli a Termini: 2 arresti, 15 denunce e 23 multe

RomaToday è in caricamento