rotate-mobile
Esquilino Esquilino / Via Giacomo Leopardi

Piazza Vittorio: magazzino trasformato in miniappartamenti

Nel magazzino si stavano facendo dei lavori per creare i miniappartamenti. Dentro ci vivevano già 9 extracomunitari

Nel maggio scorso l'immobile era già stato sequestrato per lavori abusivi e gli erano stati apposti i sigilli, ora la nuova scoperta. Il magazzino si trova in via Giacomo Leopardi, in pieno Esquilino, ed appartiene a un imprenditore che ne è il suo custode giudiziario.

L'uomo è un romano già noto alla Polizia Locale di Roma Capitale per svariati abusi commessi in diversi municipi nell’ambito del commercio su aree pubbliche. All’interno del magazzino si stava realizzando una ristrutturazione edilizia illegale che avrebbe trasformato i locali in tre miniappartamenti.

Gli agenti del I Gruppo, diretti dal comandante Stefano Napoli, hanno accertato la violazione dei sigilli constatando che all’interno del cantiere, nonostante i lavori in atto, erano già alloggiati nove bengalesi. Quattro di loro sono risultati clandestini e per loro sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale. Uno degli stranieri ha dichiarato di pagare in nero l’affitto di cento euro direttamente all’imprenditore che è anche il suo datore di lavoro. I vigili, seguendo i cavi elettrici sino a una scatola di derivazione esterna agli appartamenti, hanno poi scoperto che la corrente degli ambienti veniva sottratta con allaccio abusivo all’utenza condominiale, fatto accertato dai tecnici dell’Acea.

L’immobile è stato di nuovo sequestrato e l’imprenditore denunciato per la violazione dei sigilli, per i nuovi lavori abusivi, furto di energia e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vittorio: magazzino trasformato in miniappartamenti

RomaToday è in caricamento