Sabato, 31 Luglio 2021
Esquilino Gioberti

Via Gioberti: Partono i lavori per la rimozione dei binari del tram

Mercoledì 30 giugno inizieranno i lavori di rimozione dei vecchi binari del tram in via Gioberti. Gli operai saranno al lavoro per l'intero mese di luglio ma la strada non sarà chiusa al traffico

Inizieranno mercoledì 30 giugno, i lavori di rimozione dei vecchi binari del tram in via Gioberti dopo il completamento del nuovo percorso delle linee 5 e 14 su via Farini e via Manin. Gli operai saranno al lavoro per l'intero mese di luglio e la strada non verrà chiusa al traffico. I lavori procederanno per fasi, iniziando dal tratto compreso tra via Farini e via Principe Amedeo.

Successivamente il cantiere avanzerà nel tratto compreso tra Principe Amedeo e via Amendola; poi tra via Amendola e via Giolitti e in ultimo in via Giolitti, dove verranno rimossi i binari tra via Gioberti e via Manin. Ogni fase comporterà un restringimento della carreggiata, ridotta a una corsia accessibile a tutti i veicoli. Per questo saranno possibili rallentamenti alla circolazione che interesseranno sia il traffico privato che il servizio di trasporto pubblico, taxi compresi.

L'intervento, dopo la rimozione dei binari, verrà completato con il rifacimento del manto stradale, la riorganizzazione della viabilità con l'eliminazione della corsia preferenziale al centro di via Gioberti, la revisione delle fasi semaforiche all'incrocio tra via Gioberti e via Amendola e l'eliminazione del semaforo all'incrocio tra via Gioberti e via Principe Amedeo. Col nuovo assetto verrà agevolata e resa più fluida la circolazione in direzione di via Giolitti e piazza dei Cinquecento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gioberti: Partono i lavori per la rimozione dei binari del tram

RomaToday è in caricamento