rotate-mobile
Esquilino Esquilino

Termini: fabbricavano documenti falsi nella camera di un albergo

Fabbricavano documenti falsi nella stanza di un albergo nei pressi della stazione Termini. Fermati per un controllo è scattata la perquisizione: trovati documenti falsi di ogni tipo. Arrestati due uomini

Una centrale per la contraffazione e la creazione di ogni tipo di documento è stata scoperta in una camera d'albergo nei pressi della stazione Termini.
Due cittadini eritrei di 39 e 62 anni sono stati arrestati per possesso e fabbricazione di documenti falsi. La scoperta della centrale della contraffazione è stata possibile grazie al fermo dei due che, nel corso di un controllo, sono stati trovati in possesso di una carta d'identità contraffatta, alcune foto-tessere di altri soggetti e un certificato di assicurazione alterato.

Quindi, i militari hanno approfondito i controlli e all'interno di un hotel in cui era domiciliato uno dei due hanno recuperato e sequestrato carte di identità false, adesivi con lo stemma della Repubblica, timbri di varie forme e dimensioni, del tipo in uso alla polizia di frontiera, risultati falsi, vari timbri di Questure italiane, comuni e ambasciate, fogli di passaporto, documenti nel campo sanitario, certificati di matrimonio.

Trovati anche certificati di nascita, permessi di soggiorno, titoli di viaggio per stranieri, lettere varie per gli uffici visti di alcune ambasciate, altri vari certificati anagrafici, copie di buste paga, 374 foto tessere di persone diverse, timbri data, taglierini, tamponi per inchiostro, documentazione bancaria varia, centinaia di fotocopie di documenti di vario genere. Gli arrestati sono stati portati in carcere, a Regina Coeli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: fabbricavano documenti falsi nella camera di un albergo

RomaToday è in caricamento