rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Esquilino San Giovanni / Viale Carlo Felice

Via Carlo Felice: scatta foto al suk di 'monnezza' e viene aggredito

A subire l'accerchiamento da parte dei venditori ambulanti è il blogger Massimiliano Tonelli, sul posto per raccogliere foto e video del degrado poi postate sul noto sito Romafaschifo

Uno spettacolo di degrado mai visto. Proprio ai piedi delle Mura Aureliane, in via Carlo Felice, tra due basiliche romane che richiamano giornalmente centinaia di turisti, un suk di 'monnezza' regna impunito. La scoperta è documentata sul noto sito Romafaschifo.it dal blogger Massimiliano Tonelli, che si è recato sul posto raccogliendo foto e video.

Uno stuolo di venditori ambulanti che stendono teli su teli di 'pregiate' - si fa per dire - mercanzie, molte recuperate dai secchioni in strada e vendute senza alcun divieto nè controllo. L'area verde in questione, come già detto, si trova nel primo municipio della Capitale, in centro, a San Giovanni, in una zona di pregio. E nessuno fiata. Anzi, sono gli stessi venditori che spadroneggiano sulla zona alzando la voce se qualcuno, come Tonelli, li riprende.

"Sono stato subito accerchiato, hanno provato a convincermi a cancellare le foto che avevo scattato tentando addirittura di prendermi il cellulare" racconta il blogger. "Non è la prima volta che denunciamo un simile degrado, ma in passato il suk si trovava fuori dal parco e dentro c'era un presidio di vigilanza che teneva lontano un simile spettacolo". Ma ora non c'è più neanche quello. E il mercatino, se così si può chiamare, è proprio dentro il parco. Lì, dove il pomeriggio giocano i bambini, in condizioni igieniche decisamente discutibili.

Detto questo, Tonelli ci tiene ad appellarsi "in primis al nuovo presidente del Municipio Sabrina Alfonsi e in secundis alla Polizia Municipale". La situazione, in effetti, è oggettivamente intollerabile.

Suk-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Carlo Felice: scatta foto al suk di 'monnezza' e viene aggredito

RomaToday è in caricamento