Venerdì, 18 Giugno 2021
Esquilino Monti / Via di Santa Maria Maggiore

Monsignor Vallini: "Trovare soluzioni adeguate al problema casa"

Il cardinale vicario Vallini, dopo aver appreso che un gruppo di famiglie ha occupato la basilica di S.Maria Maggiore per chiedere l'assegnazione di un alloggio, ha inviato Mons. Feroci a seguire la situazione

L'occupazione della Basilica di Santa Maria Maggiore da parte di una cinquantina di persone senza casa ha richiamato l'attenzione anche di Agostino Vallini, il cardinale vicario di Roma.

Vallini, al termine della celebrazione della veglia missionaria diocesana nella Basilica di San Giovanni in Laterano, è stato informato dei fatti e fin da subito, Vallini ha inviato sul posto il direttore della Caritas Diocesana, Mons. Enrico Feroci, per interessarsi della situazione e prestare ogni possibile aiuto.
Le famiglie, circa cinquanta persone appartenenti al Comitato popolare di lotta per la casa, durante la giornata hanno manifestato per chiedere aiuto alle istituzioni nel trovare un alloggio. Il Cardinale Vallini rivolge inoltre un invito alle Autorità affinché si adoperino nel trovare soluzioni adeguate. (fonte Ansa)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Vallini: "Trovare soluzioni adeguate al problema casa"

RomaToday è in caricamento