rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Esquilino Via Marsala

Cantieri a Termini, tassisti infuriati: "E' una bolgia infernale". L'assessore: "Non ci risulta"

I sindacati hanno lamentato "imbottigliamenti nel traffico, impazzito delle vie adiacenti alla stazione". Pucci smentisce - "non ci risulta" - ma apre al dialogo: "Siamo pronti a incontrare la categoria"

Lo descrivono come il caos, con clienti pronti a farsi lasciare prima dell'arrivo, troppo stressati dal traffico impazzito. I tassisti protestano per i cantieri intorno alla stazione Termini. Via Marsala, via De Nicola, via Einaudi, via Giolitti. Si rifà il manto stradale in vista del Giubileo, ma le voci di protesta sono già forti, e nonostante le auto bianche siano le sole a poter accedere a via Marsala e alle postazioni dedicate, "la situazione è insostenibile". 

I sindacati Ugl, Federtaxi Cisal, Fit Cisl e Uil, Ati, Usb e Associazione Tutela Legale hanno lamentato "imbottigliamenti nel traffico impazzito delle vie adiacenti alla stazione, costrette ad arrivarvi per un unico e complicato punto di accesso". E ancora, tramite nota stampa, descrivono "la bolgia infernale". 

"Le modifiche alla viabilità dell'area antistante la stazione Termini, dovute all'avvio dei lavori di rifacimento del manto stradale, non hanno minimamente tenuto conto, purtroppo, delle problematiche create agli utenti e ai conducenti del servizio taxi. Anche in questa circostanza, l'amministrazione comunale continua a manifestare un sostanziale disinteresse verso il servizio taxi, incurante di adottare misure che danneggiano pesantemente in primo luogo gli utenti del servizio stesso". 

Pronta la replica dell'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, che tenta di raffreddare gli animi. "A noi risulta che il traffico è appesantito, ma non bloccato. La situazione è costantemente monitorata, e non è una bolgia. Detto questo, se ci sono criticità siamo pronti a incontrare i sindacati anche domani". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri a Termini, tassisti infuriati: "E' una bolgia infernale". L'assessore: "Non ci risulta"

RomaToday è in caricamento