Mercoledì, 23 Giugno 2021
Esquilino Esquilino / Via Guglielmo Pepe, 43

Sciopero generale, Usb: Assemblea nazionale sindacati e lavoratori

L'Usb insieme ad altre sigle sindacali ha indetto un'assemblea nazionale al teatro Ambra Jovinelli per mobilitarsi in vista dello sciopero generale

Per lo sciopero generale, forze sindacali e sociali “conflittuali democratiche e indipendenti” si riuniranno all'Ambra Jovinelli per un'assemblea nazionale pubblica alla quale parteciperanno delegati, militanti sindacali e lavoratori. Lo rende noto un comunicato dell'Usb. L'assemblea, “per costruire insieme un percorso di forte mobilitazione verso la costruzione di un grande sciopero generale” si svolgerà dalla 9.30 alle 14 al teatro Ambra Jovinelli di via Guglielmo Pepe e sarà “il primo importante momento di confronto pubblico per il lancio di una campagna nazionale e generale contro il governo delle banche e dell'Unione europea”.

La manifestazione è indetta dall'Usb insieme alle sigle Cib-Unicobas, SlaiCobas, Snater e Usi, “contro ogni patto con padroni e governo; per non pagare il debito di banche, finanza e speculatori; per la democrazia e il pluralismo sui posti di lavoro e contro il monopolio di Cgil, Cisl e Uil”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale, Usb: Assemblea nazionale sindacati e lavoratori

RomaToday è in caricamento