Venerdì, 18 Giugno 2021
Esquilino Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Prova a rapinare la cartomante di piazza Vittorio. Arrestato

I carabinieri fermano due persone con l'accusa di rapina. La prima nella zona dell'Esquilino dopo un tentativo di furto ad una 75enne, l'altra in piazza dei Cinquecento dove un 31enne americano era stato ripulito del proprio I-Phone dalle tasche

Due ladri in due episodi distinti. A fermare i delinquenti i carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante. Il primo episodio è avvenuto in piazza Vittorio Emanuele II, quando un Carabiniere libero dal servizio, mentre passeggiava sotto gli affollati portici della principale piazza del popoloso e multietnico quartiere dell’Esquilino, ha udito le grida di aiuto di una donna, conosciuta dai residenti della zona come la “cartomante di piazza Vittorio”, una 75enne che da decenni si posiziona sotto i portici della piazza dove offre consulti astrologici e legge i “tarocchi”. La donna era stata avvicinata da un cittadino romeno di 53 anni che, sotto la minaccia di un coltello, l’ha costretta a consegnarli tutto il denaro in suo possesso. Il Carabiniere è immediatamente intervenuto bloccando il malvivente, nonostante il suo energico tentativo di divincolarsi e fuggire, e consegnandolo alla pattuglia della Stazione Roma piazza Dante, nel frattempo intervenuta.

TURISTA ACCERCHIATO - In piazza dei Cinquecento, invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante hanno arrestato un cittadino tunisino di 24 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine. Il giovane, insieme ad altri complici, avevano accerchiato un 31enne statunitense e, mentre alcuni lo trattenevano, gli ha sfilato dalle tasche il suo I-Phone. I Carabinieri hanno notato il parapiglia da lontano e sono immediatamente intervenuti. Il 24enne è stato bloccato e arrestato con l’accusa di rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Sono tuttora in corso le indagini finalizzate all’identificazione dei complici, fuggiti alla vista della pattuglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a rapinare la cartomante di piazza Vittorio. Arrestato

RomaToday è in caricamento