rotate-mobile
Esquilino Via Volturno

Via Volturno: ruba borsa in un hotel, bloccato da due turiste

Due ufficiali della polizia colombiana bloccano un 41enne dopo il tentativo di furto

Avrà probabilmente pensato ad un colpo facile un peruviano di 41 anni, abile nell’impossessarsi di una borsa lasciata incustodita in un albergo di via Volturno. Malvivente che non poteva sapere che la proprietaria della stessa fosse un ufficiale della polizia colombiana, che si trovava in compagnia di una collega con la quale è riuscita a bloccarlo subito dopo il furto. E’ successo nel pomeriggio di ieri, quando i due ufficiali, in Italia per turismo, si trovavano nella hall dell’albergo per espletare le consuete pratiche di registrazione all’arrivo.

DINAMICA - Arrivate alla hall una delle due ha appoggiato la sua borsa, contenente i documenti, un cellulare ed una cospicua somma di danaro, su una sedia.Immediata è scattata l’azione dell’uomo che con mossa fulminea si è impossessato della borsa e si è precipitato verso l’uscita. Quanto stava accadendo è stato però notato dall’amica della derubata, che l’ha  avvertita ed insieme si sono messe all’inseguimento dell’uomo, raggiunto e bloccato poco dopo con il maltolto, nonostante la sua mole particolarmente robusta.

PRECEDENTI - Subito è partita la segnalazione al “113” e in pochi minuti è giunta sul posto una pattuglia del Commissariato S. Lorenzo. I poliziotti hanno quindi aiutato le due “colleghe” a bloccare definitivamente  l’uomo e lo hanno poi condotto presso il Commissariato Viminale. Qui, dai successivi accertamenti effettuati, il peruviano è risultato avere numerosi precedenti di Polizia per reati dello stesso genere. Al termine, pertanto, è stato arrestato per rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Volturno: ruba borsa in un hotel, bloccato da due turiste

RomaToday è in caricamento