rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Esquilino Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Esquilino: "Notti di cinema a piazza Vittorio" si farà

Dal 16 luglio al 14 settembre, come ogni anno. A cambiare l'organizzatore, non più Anec Lazio, la cui richiesta di fondi era superiore a quanto il Comune ha poi effettivamente stanziato, ma Le Arene di Roma

Per gli amanti del cinema, e delle tradizioni dell'estate romana, una buona notizia: la rassegna cinematografica "Notti di cinema a Piazza Vittorio" si farà. Dal 16 luglio al 14 settembre, sempre con i due maxi schermi posizionati nel giardino Nicola Calipari, il classico evento da anni ospitato nel quartiere Esquilino sfida la crisi con un fitto programma di film e rassegne che animeranno la piazza multietnica, oggetto di recente di un progetto di riqualificazione partecipato con partenza nei prossimi mesi. 

LEGGI IL PROGRAMMA

MANIFESTAZIONE A RISCHIO - L'allarme per un possibile annullamento dell'evento, nell'ambito delle manifestazioni estive finanziate con bando pubblico dal Comune di Roma, era arrivata settimane fa. A lanciarlo Anec Lazio, l'Associazione Nazionale Esercenti Cinema, che da sempre ha curato la programmazione delle serate. Quest'anno però "il contributo stanziato è stato abbattuto del 50%" rispetto a quanto richiesto. 

Così l'organizzazione dell'evento è passato in mano a Le Arene di Roma, che ha già in carico diverse programmazioni di arene sparse per la città. Soddisfatta la presidente del Municipio, Sabrina Alfonsi. "Superate le difficoltà legate alla riduzione del budget disponibile, a partire dal prossimo 16 luglio prenderà il via l'ormai tradizionale rassegna - ha commentato - i romani potranno così assistere anche quest'anno a numerose opere di grande qualità della più recente produzione cinematografica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: "Notti di cinema a piazza Vittorio" si farà

RomaToday è in caricamento