rotate-mobile
Esquilino Esquilino / Via Petrarca

Esquilino, apre la prima sede romana di Slow Food

Sabato scorso l'inaugurazione in via Petrarca alla presenza del sindaco Marino e dell'assessore al commercio, Marta Leonori. Il primo cittadino: "Roma ha mille iscritti, il numero più alto"

Nel quartiere multietnico della Capitale ha aperto la prima sede dell'associazione internazionale Slow Food. Sabato l'inaugurazione in via Petrarca tra giochi, laboratori per bambini e attività alla presenza del sindaco Marino, dell'assessore al Commercio, Marta Leonori, dell'assessore alle Politiche Sociali del I Municipio, Emiliano Monteverde.

"Questa apertura è molto significativa anche perché Roma ha il più grande numero di iscritti a Slow Food, ovvero mille - ha dichiarato il primo cittadino - Il fatto che ci sia la possibilità che giovani, adulti e bambini possano apprendere l'importanza di un ritmo di vita diverso da quello verso cui la società ci spinge ad omologarci è importante. Credo sia fondamentale avere dei luoghi dove ci sia una valorizzazione del cibo, del vino e di tutto ciò che può rendere la nostra vita migliore e più gioiosa". 

Per l'assessore Leonori, l'apertura della sede romana nell'anno dell'Expo "è importante per la città anche in vista del lavoro che dobbiamo fare. Un punto di riferimento anche per proporre progetti per la città e l'auspicio di Roma Capitale, e anche dell'associazione, è di poter sfruttare questo posto per portare avanti progetti comuni sull'educazione alimentare e la sostenibilità ambientale. E siamo lieti che venga aperta all'Esquilino, un quartiere che incarna la capacità di tenere insieme tradizione e innovazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino, apre la prima sede romana di Slow Food

RomaToday è in caricamento