rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Centro

Elezioni Municipio I: intervista a Franco Bottoni, candidato presidente con Revoluzione civica

Le priorità di governo, innanzitutto il decentramento amministrativo

“La nostra priorità sarà il decentramento amministrativo, grazie a questo si potranno fare interventi più rapidi in città”. Lui è Franco Bottoni, candidato alla presidenza del Municipio I con Revoluzione civica che dovrà sfidare gli altri 7 candidati alle prossime amministrative del 3-4 ottobre. 

“La mia candidatura nasce da un incontro con Monica Lozzi che conoscendo il mio radicamento nel l municipio mi ha illustrato il suo programma – ha spiegato Bottoni a Roma Today - La prima frase è stata: nessun apparentamento con i partiti, corriamo da soli”. Ha aggiunto: “Questo mi ha convinto a leggere il programma e vedere ciò che ha fatto nel VII municipio. A quel punto ho illustrato alcuni miei progetti e da lì è nata la convinzione di aver trovato casa politica”.

Tra le priorità della lista figura sicuramente il decentramento amministrativo: “Spotranno fare interventi più rapidi in città, praticamente tutto quello fatto in questi 5 anni nel VII ma più celermente. Poi a seguire trovare soluzioni adeguate per tutte le criticità che conosciamo”. Bottoni non ha dubbi: c’è un modo per far convivere movida e residenti nelle piazza storiche della città: “Non bisogna privare i giovani dei loro divertimenti ma allo stesso tempo bisogna difendere i diritti dei cittadini. Perciò maggiori controlli nei luoghi della movida e sanzioni per chi non le rispetta. Con perseveranza e rispetto delle leggi è possibile”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Municipio I: intervista a Franco Bottoni, candidato presidente con Revoluzione civica

RomaToday è in caricamento