Venerdì, 30 Luglio 2021
Centro Centro Storico / piazza Venezia

Botticelle: vetturino aggredisce volontaria dell'Oipa a Piazza Venezia

L'aggressione sarebbe avvenuta a piazza Venezia ai danni di una volontaria intenta a sensibilizzare i passanti sul tema delle botticelle e poi aggredita da un vetturino

Una volontaria Oipa sarebbe stata aggredita a piazza Venezia  lo scorso 2 aprile da un vetturino di una botticella. A renderlo noto è l'Oipa attraverso una nota.
Secondo la Onlus la donna, mentre la donna sensibilizzava i passanti sul patimento al quale sono sottoposti i cavalli delle botticelle, sarebbe avvenuta l'aggressione da parte del vetturino. Questi, sceso dalla sua carrozza con fare minaccioso, le ha dato una forte spinta facendola quasi cadere in terra e, non contento, le avrebbe anche sputato.

La volontaria, che oltretutto soffre di una grave invalidità ed ha una pensione di accompagnamento, è rimasta letteralmente scioccata e ha sporto regolare denuncia contro il vetturino.
Quindi dalla Oipa richiedono l'uso delle botticelle elettriche: “Le botticelle elettriche, tanto annunciate dall’Amministrazione comunale negli ultimi due anni, non si sono ancora viste. Quanto ancora bisognerà aspettare per vedere a parola  FINE sulle botticelle che utilizzano animali? Fin’ora dal Comune solo parole e carta scritta (delibere inefficaci e comunque mai applicate), ma ancora nessun fatto concreto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botticelle: vetturino aggredisce volontaria dell'Oipa a Piazza Venezia

RomaToday è in caricamento