rotate-mobile
Centro Esquilino / Via delle Terme di Diocleziano

Via delle Terme di Diocleziano, il manto è dissestato: scatta il limite a 30km/h

A stabilirlo una determina dirigenziale dei vigili urbani. La misura d'urgenza in attesa di interventi sui tratti ammalorati

In via delle Terme di Diocleziano si va a 30 chilometri orari. Nella strada che collega piazza della Repubblica a piazzale dei Cinquecento, poche decine di metri, il manto stradale, in sampietrini, è ballerino. E aspettando un intervento risolutivo i vigili urbani impongono un limite di velocità. Del 24 marzo la determina dirigenziale del I gruppo Trevi inviata all'UOT del I municipio, "al fine di garantire la necessaria sicurezza per la circolazione veicolare in specialmodo per i veicoli a due ruote, necessita modificare i limiti di velocità nell'intera via in attesa che vengano ripristinati i tratti di strada ammalorati, vista l'impossibilità della UOT di intervenire nell'immediatezza". 
 
Insomma, i fondi mancano e onde evitare l'ennesima caduta sui sampietrini ammalorati si corre ai ripari. La stessa procedura è già stata utilizzata in altri casi. Su via Salaria, nel tratto che va dal Raccordo a via dei Prati Fiscali, il limite di velocità è in vigore fino a giugno per le medesime ragioni: asfalto dissestato. E la misura non ha mancato di scatenare malumori: "Un provvedimento ridicolo da parte dell'amministrazione Raggi, che incapace di provvedere alla manutenzione stradale di via Salaria, riduce una delle consolari più importanti della città a strada di campagna" commentava l'ex minisindaco Riccardo Corbucci. Idem su via Cristoforo Colombo con limite fra 30 e 50 nei tratti dell'VIII municipio, fino all'incrocio con la Laurentina, e quello tra il Raccordo e via di Malafede fino al X municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Terme di Diocleziano, il manto è dissestato: scatta il limite a 30km/h

RomaToday è in caricamento