Mercoledì, 4 Agosto 2021
Centro

Capodanno: si denuda e sale sulla Fontana del Tritone

L'uomo, un 54enne italiano, è stato sanzionato e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Nel pomeriggio del 31 lo stesso uomo aveva scavalcato le transenne di piazza San Pietro e si era gettato sul presepe

Nel corso della notte del 31 dicembre alcune segnalazioni giunte al "113"  hanno riferito di una persona che aveva iniziato a denudarsi dopo essere salita sulla fontana del tritone, a piazza Navona.

Sul posto è giunto in breve personale della Polizia di Stato della Questura, che è riuscito a far desistere l'uomo, poi identificato in un 54enne, dai suoi propositi.

Condotto negli uffici del Commissariato "Trevi - Campo Marzio" unitamente a personale dei Vigili Urbani, l'uomo è stato sanzionato amministrativamente e successivamente sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Nessun danno è stato provocato nell'occorso alla fontana del Tritone.

L'uomo si era reso protagonista di un altro episodio nel pomeriggio, quando era stato bloccato dalla Gendarmeria Vaticana in quanto aveva oltrepassato la recinzione gettandosi sul presepe allestito in piazza S. Pietro, senza provocare comunque danni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: si denuda e sale sulla Fontana del Tritone

RomaToday è in caricamento