rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Centro

Turista americana: “Sono stata violentata da due giovani”

Lungotevere Castello.Una versione da verificare, per gli investigatori: il referto del pronto soccorso non ha messo in evidenza "alcuna alterazione o lacerazione e la giovane, ubriaca, non ricorda bene

Una turista americana di 21 anni ha denunciato all'alba di domenica di essere stata vittima di una violenza sessuale da parte di due ragazzi, forse italiani in un locale sul lungotevere Castello. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Pietro stamani verso le 5 stava passando nei pressi di Castel Sant'Angelo, quando ha notato delle turiste, una delle quali in lacrime e all'apparenza ubriaca. A quel punto i militari hanno chiesto alla giovane cosa le fosse accaduto e lei ha replicato di aver subito violenza da parte di due ragazzi nel bagno di un locale notturno di Lungotevere Castello. A quel punto la giovane è stata accompagna all'ospedale Santo Spirito, dove è stata sottoposto a visita. I carabinieri hanno raccolto la denuncia della ragazza e stanno ascoltando il titolare del locale ed alcuni dipendenti.
Una versione da verificare, che lascia un po' perplessi gli investigatori ma sulla quale i carabinieri della capitale stanno lavorando in modo pressante.
I carabinieri di Roma partono innanzitutto dal referto del pronto soccorso dove la giovane è stata portata, che non ha messo in evidenza "alcuna alterazione o lacerazione". Poi ci sono le testimonianze dei numerosi frequentatori, ed anche un gruppo di amici della turista americana, che hanno raccontato di quanto la ragazza fosse ubriaca dopo le numerose birre bevute. Di certo c'è che la giovane ha conosciuto due italiani con i quali avrebbe ballato tra mezzanotte e l'una nella discoteca stagionale che si trova su una delle banchine del Tevere. Alcuni testimoni l'avrebbero vista poi andare prima con uno, poi con l'altro giovane italiano verso il bagno del locale. E queste testimonianze potrebbero forse poter orientare gli accertamenti anche su un rapporto sessuale non consenziente anche se la ragazza, ha fatto notare un investigatore è andata volontariamente in bagno e non è stata trascinata. Chiarire cosa sia successo nel bagno del locale diventa quindi l'obiettivo primario dei carabinieri di Roma. Per questo motivo gli investigatori dell'Arma stanno ascoltando i gestori della discoteca e diversi clienti. Fermo restando che si sta cercando di rintracciare i due giovani italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista americana: “Sono stata violentata da due giovani”

RomaToday è in caricamento