Centro Centro Storico

Metro Spagna, tentano furto tra una maschera e l'altra: fermate 4 borseggiatrici

Si tratta di due ragazze maggiorenni di 18 e 19 anni e di due minorenni. Le quattro borseggiatrici hanno cercato di rubare il portafogli a due turiste ma sono state bloccate dai carabinieri

Hanno approfittato della confusione per il carnevale tra le vie del centro e nelle metropolitane per mettere a segno il loro colpo, ma il tentativo è fallito. Autrici di un tentato furto sono state due ragazze maggiorenni di 18 e 19 anni, domiciliate in via della Magliana Nuova, e altre due minorenni, tutte già conosciute alle forze dell’ordine. Le quattro sono state bloccate dai carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina nel corso di alcuni servizi antiborseggio nei pressi delle fermate della metropolitana tra Spagna e Barberini.

I militari hanno notato il gruppetto aggirarsi tra la gente e dopo averle seguite fino all’interno della metropolitana hanno atteso che entrassero in azione. Pochi minuti dopo nei vagoni della metro le hanno bloccate mentre tentavano di rubare i portafogli dalle borse di due turiste italiane, entrambi originarie della Sicilia. Grazie al tempestivo intervento della pattuglia dei militari le 4 rom sono state bloccate e portate in caserma. Le due minori non imputabili sono state affidate ai genitori mentre, le due maggiorenni di cui una in avanzato stato di gravidanza e l’altra con un neonato di pochi giorni al seguito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono state accompagnate presso le proprie abitazioni in regime degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Spagna, tentano furto tra una maschera e l'altra: fermate 4 borseggiatrici

RomaToday è in caricamento