rotate-mobile
Centro Centro Storico / Piazza della Repubblica

Repubblica, ragazzo sfugge a borseggio correndo

Tentata una rapina ai danni di un 24enne in zona Repubblica: il ragazzo è riuscito a fuggire, correndo, dal suo aggressore, arrestato dalle autorità poco dopo la denuncia

E’ successo alle ore 18.20 in Piazza della Repubblica: un cittadino tunisino di 28 anni è stato bloccato ieri pomeriggio dopo aver tentato di rapinare un ragazzo del proprio zainetto.  La vittima, un giovane rumeno di 24 anni, si stava recando a piedi alla stazione Termini quando all’improvviso si è sentito strattonare e tirare violentemente alle spalle. Il giovane, impaurito, è riuscito a divincolarsi e scappare dal suo aggressore, evidentemente poco allenato. Infatti, nonostante il tentativo da parte del delinquente di provare a rincorrerlo, il ragazzo è riuscito a ‘seminarlo’ e a chiamare il 113.

la vittima ha poi descritto il malvivente agli agenti del Commissariato Porta Pia, che dopo una battuta nella zona hanno bloccato il tunisino che si aggirava ancora in una via limitrofa, forse alla ricerca di qualche altra “preda”. E’ stato quindi accompagnato negli uffici del vicino Commissariato Viminale, al termine delle formalità è stato arrestato per tentata rapina. (fonte ANSA)
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Repubblica, ragazzo sfugge a borseggio correndo

RomaToday è in caricamento