Venerdì, 30 Luglio 2021
Centro Viale Aventino

Prime risposte ai residenti di Aventino e Miani: si parte con il taglio degli alberi

Le piantumazioni cominceranno il 13 aprile. Dal I Municipio:"Impegno importante per la salute e la sicurezza degli abitanti che da mesi hanno paura. Grazie al Sindaco e all'Assessora Estella Marino"

Viale di Porta Ardeatina, immagine d'archivio

Qualche risposta finalmente arriva anche in quei territorio del I Municipio poco noti, che quasi passano in sordina rispetto alle celebri aree monumentali del centro. Siamo tra l'Aventino, San Saba e il quartiere Miani, e dopo tanta attesa, a partire da lunedì, cominceranno le potature degli alberi, che a Roma, si sa, non è problema da poco. A darne notizia la consigliera del parlamentino di via della Greca, Sara Lilli. 

"Il risultato è un impegno importante per la salute e la sicurezza degli abitanti di San Saba e Miani che da mesi hanno paura. Grazie al Sindaco e all'Assessora Estella Marino, che avevano preso questo impegno pubblicamente, e al costante lavoro della Presidente Sabrina Alfonsi e l'Assessora Anna Vincenzoni". 

Un altro intervento sempre sul quadrante ha riguardato gli impianti di illuminazione. Due settimane fa la riparazione di un guasto al Miani dopo 10 giorni in cui i residenti sono rimasti con le strade completamente al buio. Forse il dossier inviato al sindaco è servito qualcosa?

IL DOSSIER----->>Dalle panchine a luci rosse alle strade groviera

Una lunga lista di disagi e problematiche di un quadrante dai gioielli architettonici sconosciuti e angoli verdi nascosti, è arrivato sulla scrivania del primo cittadino a febbraio. Il mittente è il Circolo Pd Aventino - Miani che ha partorito il dossier con una serie di foto allegate. Lavori pubblici mai terminati, asfalto e alberi che appunto aspettano interventi di manutenzione da secoli, traffico continuo a folli velocità su un sottosuolo fatto di cave e rovine antiche. La black list è lunga

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime risposte ai residenti di Aventino e Miani: si parte con il taglio degli alberi

RomaToday è in caricamento