rotate-mobile
Centro Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Novelli sposi in bici ai Fori. Marino li chiama: "Entro dicembre passeranno solo i bus"

Due sposini sono stati immortalati con le loro biciclette su via dei Fori Imperiali. Hanno scelto le due ruote e la Roma antica per festeggiare il matrimonio, attirando l'attenzione del sindaco Marino che li ha subito contattati

Hanno festeggiato i fiori d'arancio con una bella pedalata in via dei Fori Imperiali, da luglio pedonale in tutta la sua estensione, e fino al 25 ottobre in via sperimentale, da piazza Venezia all'Anfiteatro Flavio. Approfittando degli ultimi raggi di sole estivo, due novelli sposi hanno scelto la bicicletta per coronare il loro sogno d'amore. Lei non rinunciando a tacchi e vestito bianco, ma corto, e bouquet nel cestino, lui in abito chiaro ma con sneakers per l'occasione. 

Il dolce ed ecologico quadretto non poteva non attirare l'attenzione del sindaco Marino, cultore numero uno di ruote e pedali, rimasto colpito dalla scelta originale. Così il telefono dei giovani sposi è squillato dopo poco. Prassi non nuova per il primo cittadino della Capitale quella di comunicare direttamente con i cittadini per confrontarsi sui temi della città o rispondere di persona alle segnalazioni ricevute dal Campidoglio. 

A una domanda sull’iter di pedonalizzazione dei Fori, Marino ha risposto allo sposo: "Entro dicembre via dei Fori Imperiali diventerà per sempre percorribile solo da mezzi Atac", invitando poi la coppia a fargli visita in Campidoglio per continuare il confronto. Insomma, niente taxi dal 2015. 

Insomma, niente taxi dal 2015. E l'annuncio dall'insolita modalità arriva a qualche giorno di distanza da un altro "sogno" che il sindaco ha comunicato alla città: nei suoi progetti c'è un tram con le pareti di vetro, da via Labicana a Piazza Venezia, che attraversa una grande area completamente pedonalizzata che comprende il Palatino, il Circo Massimo, i Fori Imperiali, con un nuovo museo della Storia di Roma all'avanguardia. E al centro di tutto un Colosseo privo di recinzioni metalliche, ma circondato da una "cancellata di luce". Progetto che include anche la pedonalizzazione di via dei Cerchi.

Sposi in bici in via dei Fori Imperiali - Foto di A.Ronchini/Romatoday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novelli sposi in bici ai Fori. Marino li chiama: "Entro dicembre passeranno solo i bus"

RomaToday è in caricamento