menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al verde pubblico ci pensano i cittadini: il I Municipio a caccia di sponsor

Il Municipio Roma I ha pubblicato oggi l'avviso pubblico con il quale si ricercano sponsor dell'amministrazione per la riqualificazione del verde

Cittadini, associazioni, comitati, realtà private, aziende. Chi vorrà, con i requisiti richiesti, potrà gestire e riqualificare gli spazi verdi del centro storico, quelli abbandonati e degradati, ma anche aiuole, aree giochi, aree cani. Il Municipio Roma I ha pubblicato oggi l'avviso pubblico con il quale si ricercano sponsor dell'amministrazione per la riqualificazione del verde.

Possono presentare proposte di intervento singoli, associazioni, cooperative sociali, comitati di quartiere, condomini, imprese pubbliche e private, organi di diritto privato, pubblico o di rilevanza pubblica. "Saranno i partecipanti all'avviso a proporre quali alberi o giardini avere "in adozione" - spiega Anna Vincenzoni, assessore all'Ambiente del Municipio Roma I  - spazi che resteranno fruibili da tutti perché il senso dell'iniziativa è proprio quello di riqualificare il verde per metterlo a disposizione della collettività". 

"Come abbiamo già fatto con l'iniziativa Roma sei Mia che riguardava edifici e spazi urbani in genere, pensiamo che in questo momento di scarse risorse economiche siamo tutti chiamati a contribuire per riqualificare la città e assicurare quel lavoro di manutenzione senza il quale nessun intervento sul verde risulta davvero efficace - dichiara Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I - i cittadini saranno mecenati per la riqualificazione di grandi spazi verdi e non solo, perché se vogliamo veramente lavorare per il decoro, non dobbiamo trascurare le piccole aree che facilmente precipitano nel degrado e dobbiamo farlo con la partecipazione di tutti". 

Le proposte di sponsorizzazione o di collaborazione dovranno pervenire al Municipio Roma I entro il 31 marzo - 30 giugno - 30 settembre - 31 dicembre 2014.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento