rotate-mobile
Centro Centro Storico

Ztl notturne spente ad agosto e orari ridotti per i bus

I varchi verranno riaccesi il 2 e il 3 settembre salvo a San Lorenzo. Ridotta la frequenza di 112 linee bus

È stata rinnovata dalla Giunta capitolina l'annuale disposizione di sospensione delle Ztl notturne per tutto il mese di agosto. Secondo quanto riferito dall’Agenzia per la Mobilità, i varchi verranno riaccesi il 2 e il 3 settembre salvo a San Lorenzo in cui dal 1 settembre la Ztl sarà attiva dal mercoledì al sabato fino a ottobre. Orari di conseguenza ridotti per i bus che non saranno più una necessaria alternativa all'auto per entrare nelle Ztl.

Dal 1 al 28 agosto, come previsto dal contratto di servizio tra Atac e Campidoglio, saranno soppresse le linee 491, 291, 770, 121 e 122 mentre sarà ridotta la frequenza di 112 linee con le ultime partenze intorno a mezzanotte, salvo il tram 8 che il venerdì e il sabato continuerà a prolungare le corse sino alle 3 di notte. Sul resto della rete gli orari resteranno invariati. La metropolitana, invece, proseguirà le corse con orari invariati e fino all'1,30 nel fine settimana.

Solo la linea A sarà interessata da chiusure parziali a causa dei lavori nel cantiere di San Giovanni per la linea C: dal 30 luglio al 3 agosto, infatti, la metro sarà ferma tra Termini e Anagnina e dal 4 al 29 agosto tra Termini e Arco di Travertino. Nei tratti interrotti viaggeranno i bus sostitutivi disposti dall'Atac mentre è stata confermata anche per agosto, dalla domenica al venerdì, la chiusura alle 21 dell'intera linea e il servizio alternativo di MA1 e MA2.

Nessuna modifica, invece, per i servizi al pubblico di Atac e Agenzia per la Mobilità: biglietterie, sportello al pubblico, call center, info-point Termini e Fiumicino e check-point per i bus turistici resteranno aperti salvo a Ponte Mammolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl notturne spente ad agosto e orari ridotti per i bus

RomaToday è in caricamento