Centro

Sicurezza, Ciardi: "Al via il progetto sperimentale 'vigili su due ruote'"

Il delegato del Sindaco alla Sicurezza, Giorgio Ciardi, annuncia l'avvio del progetto "vigili su due ruote" che è stato inaugurato nell'area del Colosseo e dei Fori Imperiali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

giorgio-ciardi_1_original-2È stato avviato questa mattina, nell’area del Colosseo e dei Fori Imperiali, il progetto sperimentale "vigili su due ruote”, un nuovo servizio degli agenti della polizia municipale in bicicletta.

“Dopo il risultato positivo dell’attività svolta nei parchi urbani con le biciclette – dichiara il delegato del Sindaco alla Sicurezza Giorgio Ciardi - lo stesso modello è stato sperimentato nell’area più pregiata della città. Due agenti in tuta tattica, con l’ausilio di personale in borghese confuso tra turisti e cittadini, hanno monitorato l’area di competenza per garantire il controllo di una porzione di territorio così importante sul piano storico artistico”.

“Se questo tipo di sperimentazione avrà effetti utili per i compiti di istituto – continua Ciardi - verrà incrementato il personale per questo servizio con l’obiettivo di garantire, soprattutto nei giorni di festività, il controllo puntuale del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Ciardi: "Al via il progetto sperimentale 'vigili su due ruote'"

RomaToday è in caricamento