rotate-mobile
Centro Centro Storico / Via Nazionale

Via Nazionale: ruba il portafogli e prende a pugni la vittima

L'uomo ha avvicinato un 35enne su un autobus e, dopo avergli preso il portafogli, gli ha sferrato un pugno in faccia per poi fuggire in strada. Preso dai Carabinieri, dovrà rispondere di rapina impropria

Un cittadino romeno di 36 anni, già conosciuto alla forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Roma San Pietro con l'accusa di rapina impropria. L'uomo aveva avvicinato un cittadino sudanese 35enne a bordo di un autobus che stava percorrendo via Nazionale e, dopo avergli sfilato il portafogli, gli ha sferrato un pugno al volto per poi scappare indisturbato in strada.

I militari in servizio antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici, notata la scena, hanno inseguito e raggiunto il romeno, arrestandolo. La vittima, medicata al pronto soccorso dell’ospedale "Santo Spirito", ha riportato una lesione giudicata guaribile in 5 giorni ed ha riavuto la refurtiva. Il rapinatore, che dovrà rispondere dell’accusa di rapina impropria, è stato invece trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nazionale: ruba il portafogli e prende a pugni la vittima

RomaToday è in caricamento