LETTORI - "Piazza navona martellata per gli stand dei pittori"
"Stavano predisponendo i soliti banchetti/stand di pittura proprio all'interno dell'area pedonale peccato però che lo stavano facendo martellando i sanpietrini della piazza"
Il racconto di un lettore e di quanto ha visto a piazza Navona:
"Per recarmi in ufficio mi capita, a volte, di passare per piazza Navona.... alle 7.30.... che dire? Uno spettacolo.
Stamattina però assisto ad un evento che mi ha lasciato un pò perplessa... In pratica delle persone stavano predisponendo i soliti banchetti/stand di pittura proprio all'interno dell'area pedonale... peccato però che lo stavano facendo utilizzando il martello, dando quindi dei colpi al suolo tra un sanpietrino e l'altro.
Mi sono avvicinata alla volante della polizia di Roma Capitale e li avviso di quanto sta accadendo... e l'agente mi risponde che sono autorizzati, che è tutto nella norma.
E' tutto nella norma un par di ciufoli, no? Se si martella il suolo pubblico formato da sanpietrini, questi prima o poi cederanno, penso, creando quindi delle buche (pericolose per le persone che ci passano) che poi dovranno essere sistemate dal Comune.... con quali soldi? I nostri....
Allora io mi chiedo, va bene mettere i banchetti (discutibile come cosa, ma lasciamo perdere) però che siano mobili al 100%? Senza bisogno di chiodi martelli e quant'altro sia lesivo per la cosa pubblica?"