Centro Centro Storico / Piazza Navona

LETTORI - "Piazza navona martellata per gli stand dei pittori"

"Stavano predisponendo i soliti banchetti/stand di pittura proprio all'interno dell'area pedonale peccato però che lo stavano facendo martellando i sanpietrini della piazza"

Il racconto di un lettore e di quanto ha visto a piazza Navona:

"Per recarmi in ufficio mi capita, a volte, di passare per piazza Navona.... alle 7.30.... che dire? Uno spettacolo.

Stamattina però assisto ad un evento che mi ha lasciato un pò perplessa... In pratica delle persone stavano predisponendo i soliti banchetti/stand di pittura proprio all'interno dell'area pedonale... peccato però che lo stavano facendo utilizzando il martello, dando quindi dei colpi al suolo tra un sanpietrino e l'altro.

Mi sono avvicinata alla volante della polizia di Roma Capitale e li avviso di quanto sta accadendo... e l'agente mi risponde che sono autorizzati, che è tutto nella norma.

E' tutto nella norma un par di ciufoli, no? Se si martella il suolo pubblico formato da sanpietrini, questi prima o poi cederanno, penso, creando quindi delle buche (pericolose per le persone che ci passano) che poi dovranno essere sistemate dal Comune.... con quali soldi? I nostri....

Allora io mi chiedo, va bene mettere i banchetti (discutibile come cosa, ma lasciamo perdere) però che siano mobili al 100%? Senza bisogno di chiodi martelli e quant'altro sia lesivo per la cosa pubblica?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - "Piazza navona martellata per gli stand dei pittori"

RomaToday è in caricamento