Mercoledì, 23 Giugno 2021
Centro

Vasta operazione antidroga: 23 pusher arrestati in diversi quartieri

I quartieri passati al setaccio dai carabinieri sono: Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, nonché quelli di Centocelle, Casilino, Montespaccato, Madonna del Riposo, Tor Bella Monaca e il centro

Un'imponente operazione antidroga durata due giorni, durante i quali sono stati arrestati 23 spacciatori, sorpresi a cedere dosi di stupefacenti in diversi quartieri della Capitale che hanno anche segnalato all’Autorità competente decine di acquirenti. I Carabinieri hanno passato al setaccio vari quartieri come Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, nonché quelli di Centocelle, Casilino, Montespaccato, Madonna del Riposo, Tor bella Monaca e il centro. In manette sono finiti 4 italiani di cui 3 romani, 18 stranieri cittadini dell’Africa e un cittadino albanese, tutti di età compresa tra i 16 ed i 50 anni, prevalentemente vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. I pusher nel corso dei vari controlli sono stati trovati in possesso di centinaia di dosi di sostanze stupefacenti come marijuana, hashish, cocaina ed eroina, già pronte per essere vendute e migliaia di euro in contanti provento delle illecite attività di spaccio.

Nel corso di alcune perquisizioni domiciliari i militari hanno potuto recuperare altri stupefacenti nascosti oltre a materiale vario utilizzato per pesare, tagliare e confezionare la droga. Numerosi anche i clienti dei pusher che sono stati identificati e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma in qualità di assuntori di droghe. Gli arrestati sono stati portati nelle varie caserme sparse nella Capitale e trattenuti mentre, due minorenni sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli, tutti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio per essere giudicati con rito direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasta operazione antidroga: 23 pusher arrestati in diversi quartieri

RomaToday è in caricamento