rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Centro Centro Storico / Piazza Navona

Befana di piazza Navona, l'assessore: "Lavoreremo con il municipio per il bando del 2017"

Adriano Meloni, il titolare al Commercio: "Abbiamo recepito ieri la delibera di Giunta municipale e adesso capiremo". Da "fiera" a "festa"? "L'importante è che venga tutelata la qualità"

"Quest'anno, purtroppo, non ci sono i tempi per fare la gara e quindi, tendenzialmente, sarà un pò come l'anno scorso, una manifestazione culturale". A confermare quanto già era stato annunciato dagli amministratori municipali riguardo al mercatino natalizio di piazza Navona è l'assessore al Commercio, Adriano Meloni. Niente bando nemmeno per questa edizione. I tempi (per la pubblicazione sono richiesti 90 giorni di anticipo sull'inizio dell'evento) troppo stretti non consentiranno di montare i banchi. Ci saranno, come per la scorsa edizione, attrattive culturali, laboratori per bambini e i 12 spettacoli viaggianti. 

"Bisogna tutelare la manifestazione di piazza Navona. Spetta al primo Municipio, ma noi non ce ne laviamo le mani: ho dato direttive al dipartimento di far sì che si possa fare qualcosa. Ma per quest'anno, purtroppo, non ci sono i tempi per fare la gara e quindi, tendenzialmente, sarà un po' come l'anno scorso, una manifestazione culturale. Comunque, lavoreremo insieme al Municipio". Così l'assessore a margine della presentazione di Buy Lazio, nella sede della Camera di commercio di Roma. "Siamo qui da poche settimane e dobbiamo prendere in mano le cose - ha aggiunto Meloni - noi prendiamo in mano la situazione in modo che dal 2017 in poi si possa tornare a fare una vera festa natalizia a piazza Navona e non solo". 

A proposito del cambio di dicitura da "fiera" a "festa", come richiesto dal I Municipio, che permetterebbe di superare i criteri di anzianità e dunque assegnare i bandi anche ad altri operatori rispetto agli "storici", Meloni ha spiegato che "abbiamo recepito ieri la delibera di Giunta municipale e adesso capiremo. I nomi si possono anche cambiare, ma l'importante è che venga tutelata la qualità della fiera o della festa. Bisogna fare correttamente il bando e studiare bene la cosa per il 2017".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana di piazza Navona, l'assessore: "Lavoreremo con il municipio per il bando del 2017"

RomaToday è in caricamento