rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Centro

Chi è Lorenzo Santonocito, candidato presidente al I municipio con il centrodestra

Una breve biografia del candidato

Sono Lorenzo Santonocito. Sono nato a Roma nel 1973, sposato e papà di Andrea che ha 3 anni. Impiegato in Regione Lazio, attualmente lavoro presso l’Istituto regionale di studi giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo. Sono inoltre consigliere nel I Municipio per FDI, Presidente della Commissione Trasparenza e Garanzia, eletto con il maggior numero di preferenze nelle ultime elezioni del 2016.

Da sempre appassionato di politica, sono stato eletto per la prima volta nel 2001, nell’ex Municipio XVII (Borgo, Prati, Trionfale, Della Vittoria). Da allora sono stato sempre riconfermato consigliere occupandomi, nelle varie consiliature, di Scuola ed Infanzia, asili nido, Servizi Sociali e Commercio. Ho al mio attivo oltre 1600 tra atti e/o interventi - presentati in Consiglio municipale, nelle varie Commissioni permanenti e agli uffici municipali - inerenti a diversi settori della politica amministrativa del territorio.

Sono impegnato nel sociale e collaboro con la Caritas Diocesana e con il movimento della San Vincenzo de’ Paoli. Sono stato presidente dell'Azione cattolica di San Gioacchino in Prati e componente del Consiglio Direttivo del Movimento lavoratori Azione Cattolica di Roma (MLAC). Sono stato promotore di diverse iniziative culturali nel Municipio Roma I in collaborazione con scuole e comitati, oltre ad essere fautore di interventi diretti per il decoro urbano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Lorenzo Santonocito, candidato presidente al I municipio con il centrodestra

RomaToday è in caricamento